La città di Bagheria sarà palcoscenico di una tre giorni piena di cultura e spettacolo. Si parte questa sera, sabato 7 settembre, con il concerto della “Corale Settima Polifonia” accompagnata dal maestro Manrico Signorini, intitolato “Sulle note di My way per una strada senza barriere”.
L’evento benefico, che sarà di scena nella meravigliosa location di Villa Cattolica, è organizzato insieme all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo. All’interno della serata saranno donate due carrozzine per disabili alla direzione della struttura.
L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo ha tenuto a ringraziare la città di Bagheria per la sua disponibilità: “Un grazie va all’amministrazione comunale, in particolare al sindaco Tripoli e agli assessori Vella e Lo Galbo per la loro stretta collaborazione. Un ultimo importante grazie va ai cittadini bagheresi ed asprensi per il loro caloroso affetto dimostratoci in quest’occasione“.
Domenica 8 e Lunedì 9 settembre ad Aspra sarà di scena “Ciauru ri astrattu”, evento organizzato dall’Associazione Culturale Altura, in collaborazione con l’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea della Regione siciliana, con il Comune di Bagheria, la Pro Loco di Aspra e il Gac Golfo di Termini Imerese. Un evento che coniuga la tradizione alla cultura culinaria siciliana, con al centro un vero e proprio mito delle tavole nostrane come “l’astrattu“.