Condividi

Bagheria: a Villa Cattolica la musica si prende la scena sulle note di “My Way”

sabato 7 Settembre 2019

La città di Bagheria sarà palcoscenico di una tre giorni piena di cultura e spettacolo. Si parte questa sera, sabato 7 settembre, con il concerto della “Corale Settima Polifonia” accompagnata dal maestro Manrico Signorini,  intitolato “Sulle note di My way per una strada senza barriere”.

Villa Cattolica, Bagheria

L’evento benefico, che sarà di scena nella meravigliosa location di Villa Cattolica, è organizzato insieme all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo. All’interno della serata saranno donate due carrozzine per disabili alla direzione della struttura.

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo ha tenuto a ringraziare la città di Bagheria per la sua disponibilità: “Un grazie va all’amministrazione comunale, in particolare al sindaco Tripoli e agli assessori Vella e Lo Galbo per la loro stretta collaborazione. Un ultimo importante grazie va ai cittadini bagheresi ed asprensi per il loro caloroso affetto dimostratoci in quest’occasione“.

Domenica 8 e Lunedì 9 settembre ad Aspra sarà di scena “Ciauru ri astrattu”, evento organizzato dall’Associazione Culturale Altura,  in collaborazione con l’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea della Regione siciliana, con il Comune di Bagheria, la Pro Loco di Aspra e il Gac Golfo di Termini Imerese. Un evento che coniuga la tradizione alla cultura culinaria siciliana, con al centro un vero e proprio mito delle tavole nostrane come “l’astrattu“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.