Condividi
La nota

Bagheria, martedì il primo Consiglio comunale dopo le amministrative

martedì 25 Giugno 2024
Filippo Maria Tripoli

E’ stato convocato dal presidente del consiglio uscente, per martedì 2 luglio 2024, alle ore 18:00, il primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. La seduta ordinaria è convocata in adunanza pubblica e si svolgerà nell’aula consiliare “Antonio Gargano” della sede municipale di palazzo Ugdulena.

Tra i punti all’ordine del giorno il giuramento dei neo consiglieri comunali recentemente proclamati ed il relativo insediamento del nuovo consiglio comunale, l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale ed il giuramento del sindaco.

L’ordine del giorno è scaricabile dall’albo pretorio online del sito web comunale.
Durante la seduta verrà anche nominata la commissione elettorale comunale, verranno esaminate le condizioni di eleggibilità ai sensi dell’art. 9 della L.R. 31/86, nonché, di candidabilità ai sensi dell’art.10 del D.L.vo 235/2012 e convalidati degli eletti, effettuate eventuali surroghe, verificate le eventuali situazioni di incompatibilità ai sensi degli artt. 10 e 11 della L.R. 31/86.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cartoni per bevande, a Palermo si riciclano con la plastica: al via la campagna CLICCA PER IL VIDEO

Parte il primo luglio la campagna di Comieco in sinergia con Rap e il Comune di Palermo che introduce una nuova modalità di raccolta per i “Cartoni per bevande”

BarSicilia

Bar Sicilia, Caruso: “La coalizione gode di ottima salute, al lavoro per gestire le criticità dell’Isola” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata di oggi è Marcello Caruso, segretario regionale di Forza Italia e componente della segreteria nazionale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.