Condividi
La misura cautelare

Bagheria (PA), controlli straordinari sul territorio: due arresti

giovedì 25 Gennaio 2024

I Carabinieri della Compagnia di Bagheria, nel corso di un servizio coordinato di controllo e prevenzione effettuato durante lo scorso fine settimana, hanno arrestato due persone.

Nel primo caso sono intervenuti i militari della stazione di Santa Flavia, con i colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo, che hanno notato i movimenti sospetti di un 33enne, già noto alle forze dell’ordine, nei pressi della sua abitazione.

Immediatamente è scattata una perquisizione dalla quale sono stati recuperati e sequestrati oltre 50 grammi di hashish e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza stupefacente.

Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato ristretto agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; l’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo.

A Bagheria, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 19enne, perché, mentre era sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori della sua abitazione senza alcuna giustificazione.

I militari, durante un controllo di routine, attesa la sua assenza dall’abitazione lo hanno ricercato per le vie limitrofe, rintracciandolo poco lontano mentre tentava di scappare. Quest’ultimo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato ristretto presso la Casa Circondariale; l’arresto è stato convalidato e il giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare in carcere. Dovrà adesso rispondere dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.