Condividi
Borgo Nuovo si racconta

Figuccia: “Le Europee sono un appuntamento importante, è tempo di riforme” CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 15 Settembre 2023

Borgo Nuovo si racconta attraverso una mostra di quadri che ritrae i personaggi che hanno dato vita al territorio. L’incontro è stato organizzato dal deputato questore della Lega all’Ars Vincenzo Figuccia presso l’Istituto Padre Annibale Maria di Francia, divenuto punto di riferimento del quartiere alla periferia di Palermo.

L’iniziativa, che ha coinvolto un gran numero di abitanti del luogo, è stata riproposta dopo 23 anni dalla prima edizione e offre l’opportunità di rivivere e celebrare un pezzo di storia del quartiere Borgo Nuovo, attraverso gli occhi e il talento dell’artista Pietro Magoga. Poi, c’è a storia raccontata da Tommaso Romano.

Da qualche tempo il partito di Matteo Salvini si mostra molto vicina ai temi sociali, auspicando progetti innovativi e dirompenti capaci di rilanciare l’economia dell’Isola. Si lavora affinché il percorso della Lega in Sicilia sia quanto più vicino possibile alle esigenze di un territorio che ha bisogno di sviluppo e di un modello politico molto vicino all’identità e alla storia del territorio. A discapito di chi, fa intendere Figuccia, ancora vede la Lega come un partito anti-meridionale.

L’impegno della Lega alle Europee non può essere trascurato, questa partita servirà ad accorciare le distanze tra Bruxelles e i singoli territori. Nel frattempo, proseguono le iniziative a Sala d’Ercole e Figuccia annuncia una stagione di importanti riforme.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.