Condividi

Bambino trova 600 euro in un bancomat delle Poste e li consegna al direttore

giovedì 19 Novembre 2020

Un bambino, Andrea, di 10 anni, trova 600 euro al bancomat dell’ufficio postale e li consegna al direttore. E’ accaduto ad Aci Catena, in provincia di Catania.
Il bimbo era nella sala d’attesa dell’ufficio postale.

La mamma stava sbrigando una pratica allo sportello. A pochi passi il bancomat, che il piccolo stava osservando. Quando all’improvviso si e’ accorto che nell’erogatore c’erano dei soldi: 600 euro.

Senza esitazione li ha presi e si e’ precipitato dalla mamma, dicendole che qualcuno si era dimenticato i soldini nel bancomat e che lui li aveva ritrovati. La donna cosi’ ha chiamato il direttore, Rosario Bottino, che ha avviato i controlli ed e’ risalito al titolare della carta. L’uomo, un cliente abituale, rintracciato telefonicamente, si e’ emozionato per il gesto di rarissima generosita’. Domani, ha fatto sapere, si incontrera’ con il bambino, che ci tiene a ringraziare personalmente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it