Condividi

Bancarotta a Castelvetrano, sequestrato un centro di accoglienza per migranti

martedì 25 Gennaio 2022
foto d'archivio

Militari della guardia di finanza del comando provinciale di Trapani, su disposizione della Procura di Marsala, hanno sequestro un centro di accoglienza di migranti nell’ambito di un’inchiesta per bancarotta in cui sono indagati i cinque componenti dei consigli di amministrazione di due cooperative operanti nel settore a Castelvetrano.

Il provvedimento preventivo per equivalente riguarda un bene stimato circa 600mila euro, è stato emesso dal Gip e si basa su indagini di polizia economico-finanziaria condotte dalle Fiamme gialle della Tenenza nel biennio 2020-2021. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

La Procura di Marsala ritiene gli indagati responsabili di “aver cagionato, nel 2018, il precostituito fraudolento trasferimento di un immobile, oggi adibito a centro di accoglienza, tra una cooperativa castelvetranese, poi fallita nel 2019, ed un analogo soggetto giuridico con sede a Marsala, amministrato da soggetti intranei alla prima” con “lo scopo evidente di sottrarre il bene dalla pretesa tributaria dello Stato maturata nel tempo“. La struttura, su disposizione dell’autorità giudiziaria, benché sequestrata, continuerà tuttavia ad essere operativa per consentire la continuità del servizio di accoglienza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.