Condividi

Banda di torturatori tenta di pagare il silenzio di una vittima: in 4 finiscono in manette

lunedì 28 Giugno 2021

La banda di torturatori di Licata ha tentato di pagare il silenzio di una vittima.

A scoprirlo i carabinieri, che la scorsa notte hanno eseguito quattro misure cautelari, di cui tre in carcere, a carico dei componenti dell’ormai noto gruppo di torturatori licatesi.

Le misure, richieste dalla Procura di Agrigento che ha coordinato le indagini ed emesse dal gip, si sono rese necessarie in quanto lo svolgimento dell’indagine ha permesso di scoprire – grazie a un’attenta analisi dei telefoni cellulari utilizzati dai responsabili – nuovi episodi di violenza contro un’ulteriore vittima. È soprattutto emerso come, in più circostanze, i protagonisti di questa vicenda abbiano minacciato, malmenato e tentato di pagare una delle vittime al fine di far ritrattare le sue dichiarazioni di fronte ai giudici.

Inoltre, in una circostanza, sempre secondo quanto ricostruito dai carabinieri, uno degli indagati, che si trovava agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, dopo essersi fatto autorizzare dall’Autorità giudiziaria per una visita medica, si è recato dalla vittima per minacciarla e costringerla a ritrattare le denunce dinanzi al Giudice.

Gli arrestati sono stati condotti al carcere di Agrigento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.