Assestamento di bilancio, la lotta all’inflazione e all’aumento del costo della vita, manovre per rafforzare le imprese siciliane attraverso le agevolazioni contro il caro mutui con dal valore di 45 milioni di euro. Sono soltanto una parte delle misure volute dal governo Schifani per consolidare il Pil siciliano.
A Bar Sicilia l’assessore regionale all’Economia l’avvocato Alessandro Dagnino, ospite della puntata n.293 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, descrive in maniera dettagliata le strategie di rilancio dei segmenti produttivi più importanti per l’Isola.
“Il presidente Schifani è amico delle aziende ed è per questa ragione che il governo regionale ha destinato una parte importante delle risorse finanziarie alle attività produttive, puntando sulle piccole e medie imprese”, ha spiegato Dagnino nel corso della trasmissione.
Un tema caldo e molto discusso a Palazzo dei Normanni è quello relativo al salvataggio dell’Ast, una azienda strategica per il trasporto pubblico che negli anni ha avuto un problema di gestione in deficit e per questo non sono mancate importanti risorse come quelle stanziate dal governo regionale nell’ultima variazione di bilancio.
Per saperne di più guarda il video in alto.