Siamo giunti alla puntata n.308 di Bar Sicilia condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione che hanno intervistato Saverio Romano, il coordinatore politico di Noi Moderati.
Centro, semplificazione amministrativa e agricoltura sono le principali questioni dibattute nel corso di questa puntata insieme al deputato alla Camera e presidente della Commissione bicamerale per la Semplificazione.
Un partito che oggi ha trovato un importante spazio e rappresentanza nel centrodestra e con il governo Meloni, ma Romano tira dritto sul fronte politico: “Il Centro esiste, ma attenzione alle imitazioni”, ha detto Romano e in Sicilia esiste una spinta centrista e moderata che porta avanti una tradizione politica importante, una guida. L’ingresso di Marianna Caronia rappresenta “un’arma in più per incidere maggiormente nei percorsi legislativi dell’Assemblea regionale siciliana e politicamente nella Regione”.
Tanti passi avanti, dapprima con le federazioni con la Nuova Democrazia cristiana e adesso l’intento si dirige verso le aggregazioni con le forze politiche centriste dentro un unico contenitore. Poi c’è una sfida maggiore che è quella di trasformare una iniziativa elettorale, quella delle Europee scorse, in una iniziativa politica: un unico grande Centro.