Voli diretti da Palermo e Catania a New York entro la prossima estate, completamento dell’anello ferroviario di Palermo con l’attivazione della fermata Libertà in viale Lazio, l’apertura da parte di Rfi di una nuova fermata lungo la linea metropolitana di Palermo, che collega Notarbartolo con Giachery.
Sono soltanto alcune delle azioni messe in campo dall’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Aricò, ospite della puntata n.294 di Bar Sicilia, intervistato da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.
Il trasporto su ferro si conferma per gli utenti un servizio fondamentale che il governo Schifani è impegnato a sostenere e potenziare, puntando alla crescita della qualità della mobilità urbana ed extraurbana. Anche la messa in funzione nel 2025 della stazione Politeama rappresenterà una svolta per la mobilità palermitana e da qui ai prossimi anni diventerà un importante punto di incontro per i pendolari e i turisti.
Il tema del caro voli non può essere trascurato e anche su questo fronte il governo regionale si è messo all’opera per soddisfare le esigenze dei siciliani, attraverso la previsione di uno sconto da applicare per tutti i voli siciliani. Un provvedimento portato avanti con non poche difficoltà, ma che alla fine è stato portato a termine.
Per saperne di più, guarda la videointervista integrale in alto.