Condividi
Puntata 280

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 12 Maggio 2024

A Bar Sicilia è ospite oggi l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Mimmo Turano.

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, Turano non nasconde le perplessità che hanno caratterizzato l’inizio del suo mandato: “Riconosco che in un primo momento avevo diversi dubbi, ma subito dopo ho capito qual era la mia idea di rilancio del settore e dal quel momento stiamo lavorando per portarla avanti andando oltre i passaggi a vuoto che questo mondo spesso ha accusato”.

Sui diplomifici e lo sfruttamento dei lavoratori da parte delle scuole private l’assessore non abbassa la guardia: “La Regione ha avviato un percorso di vigilanza e monitoraggio con l’Usr che servirà a stanare eventuali furbetti”.

Turano infine parla anche della sua candidatura nella Lega per un seggio a Strasburgo e chiede alla citta di Trapani e al suo territorio l’orgoglio necessario per “potere esprimere, a differenza delle ultime Politiche una rappresentanza adeguata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.