Condividi

Barca a vela alla deriva nel Trapanese: salvati 4 francesi dalla Guardia Costiera

sabato 1 Ottobre 2022
Quattro francesi, che navigavano su un’imbarcazione a vela di 22 metri battente bandiera belga, sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera di Trapani.

La barca andava alla deriva a 25 miglia dal porto di San Vito Lo Capo per l’improvviso ingresso di una grande quantità di acqua a prua. I quattro diportisti erano partiti dal porto di Cagliari giovedì sera e, durante la navigazione verso Palermo, la mattina successiva si erano svegliati con una grande quantità di acqua all’interno delle cabine.

Nonostante le pessime condizioni meteo marine, con onde di oltre due metri e vento teso fino a 20 nodi, in meno di un’ora di navigazione la motovedetta ha raggiunto l’imbarcazione e soccorso i diportisti, poi sbarcati al porto mentre il proprietario, con una ferita al volto, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.

La barca è rimasta alla deriva con ancora 400 litri di gasolio a bordo, monitorata dalla Capitaneria di Trapani. Questa mattina è stata intercettata e, considerate le buone condizioni di stabilità e galleggiabilità, è stata scortata fino al porto di Palermo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.