Condividi

Catania: barca a vela in avaria, salvate quattro persone

mercoledì 8 Luglio 2020

Quattro persone, a bordo di una imbarcazione in avaria nel mare di Catania, sono state salvate dalla guardia costiera di Riposto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 7 luglio.

La richiesta di soccorso alla sala operativa è stato lanciato da una donna, di origini maltesi, che ha riferito di trovarsi nei pressi del porto di Stazzo e, a causa di un’avaria al motore ausiliario, ha segnalato difficoltà di manovra, con pericolo per la navigazione, a causa della natura della costa che in quel tratto è  in prevalenza rocciosa. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi: la sala operativa di Riposto ha inviato il battello G.C.335 mentre la Capitaneria di porto di Catania la Motovedetta “SAR” CP 304.

Dopo avere raggiunto l’imbarcazione, e constatato il buono stato di salute dei 4 occupanti, si e’ proceduto alle operazioni di assistenza alla navigazione della barca vela dirigendo la prua verso il porto di Riposto. Alle 21.30, l’imbarcazione e’ stata finalmente ormeggiata in sicurezza nel porto Turistico di Marina di Riposto-Porto dell’Etna. Le persone che si trovavano a bordo non hanno richiesto cure mediche.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovrina, dai Consorzi di Bonifica all’Irca. Abbate: “Progetti che partono dalla base e non legati solo alla DC” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate e componente della Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, La Vardera e le Regionali 2027: “Fare un passo indietro? Mai. C’è solo una condizione” CLICCA PER IL VIDEO

Ismaele La Vardera è l’ospite della puntata n. 376 di Bar Sicilia, condotto da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it