Condividi

Basket: l’Orlandina presenta la squadra, Virtus Eirene Ragusa in campo nel IV memorial Passalacqua

venerdì 27 Settembre 2019
Orlandina
Foto Fb "Orlandina Basket"

L’ Orlandina Basket presenterà il proprio roster ufficiale per la stagione di Serie A2 2019-2020 domenica 29 settembre alle ore 19.00, all’interno dell’evento “September Fest” in Piazza Matteotti a Capo d’Orlando. L’evento sarà l’occasione ideale per presentare ufficialmente i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale ai supporter ed ai media.

L’idea di tornare a presentare il roster 19/20 in piazza – dichiara il Direttore Marketing Giuseppe Lanfranchinasce con l’obiettivo di avvicinare ancor più il club ai tifosi, dopo l’entusiasmante stagione vissuta lo scorso anno. Una scelta in piena armonia con l’hashtag scelto per la campagna abbonamenti: orgoglio siciliano.”

La Benfapp ripartirà con una squadra giovane, cercando di raggiungere l’obiettivo della promozione in Serie A1, risultato sfiorato lo scorso anno nella sfortunata finale play-off contro Treviso. Il precampionato dei paladini è stato contraddistinto da luci ed ombre, anche a causa di una condizione non proprio ai massimi livelli e di una squadra che si deve ancora conoscere, sotto la guida di coach Marco Sodini.

Memorial PassalacquaNel frattempo, a Ragusa è tutto pronto per il “IV memorial Francesco Passalacqua“, dedicato al padre del presidente Davide e del past president Gianstefano. Il memorial sarà abbinato all’incontro amichevole che la Virtus Eirene disputerà il 28 settembre alle ore 19:00 al Palaminardi di Ragusa contro Battipaglia, formazione che, come le biancoverdi, è attesa ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A1.

Al termine della partita si terrà la cerimonia di premiazione e parleranno i figli dell’indimenticato imprenditore, che premieranno le giocatrici che si saranno particolarmente distinte nel corso del match. Le due squadre, poi, torneranno ad affrontarsi domenica pomeriggio alle ore 18:00 in quella che sarà a tutti gli effetti l’ultima amichevole precampionato prima dell’Opening day del 5 e 6 ottobre che aprirà la stagione ufficiale della Lega basket femminile.

Per noi quello del memorial è sempre un momento importante – dice il presidente Davide Passalacquaperché andiamo a ricordare la memoria di nostro padre e quello che ha fatto di grande. D’altra parte se non ci fosse stato lui non ci sarebbe stata questa azienda e nemmeno questa squadra. Si tratta anche degli ultimi allenamenti amichevoli prima dell’inizio del campionato nel quale vogliamo cercare di essere protagonisti. Speriamo che vengano in molti a vedere le due partite”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.