Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Basta con la fuga di cervelli, finalmente concorsi per i giovani laureati. Abbate: “Novità anche per i direttori generali” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 4 Settembre 2024

Novità in commissione Affari istituzionali.

In una intervista a ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della commissione rende nota la calendarizzazione della norma per regolamentare i concorsi e l’individuazione dei direttori generali all’interno della Regione.

A distanza di oltre vent’anni si mira ad allineare l’ordinamento della dirigenza a quella di tutti gli enti del comparto Funzioni locali e, al contempo, eliminare le criticità determinate dal mantenimento della cosiddetta terza fascia dirigenziale che, nell’assetto originario della legge regionale citata, doveva avere durata meramente transitoria.

Da tanti anni si tentava di portare avanti questa riforma in primis perché deve esserci un turnover e dare opportunità a persone qualificate e professionisti della nostra regione di poter entrare nella vita lavorativa della pubblica amministrazione”, dichiara il parlamentare della Dc all’Ars.

Ma non è tutto, nuove opportunità di lavoro in arrivo presso la Regione Siciliana per i laureati in economia e ingegneria gestionale. A fine anno avranno inizio i concorsi, “i nostri giovani avranno la possibilità di rimanere in Sicilia. Questo è solo l’inizio di quello che avverrà nei prossimi tre anni con il piano assunzionale“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.