Condividi

Belmonte Mezzagno: si insedia consulta giovanile, Maria Occhione eletta presidente

giovedì 21 Febbraio 2019
maria occhione

E’ la belmontese Maria Occhione, studentessa di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università di Palermo, il presidente della nuova consulta giovanile, eletta durante la prima seduta della Consulta, che si è svolta nell’aula consiliare del comune di Belmonte Mezzagno, presieduta dal sindaco Salvo Pizzo, dall’assessore alle politiche sociali e giovanili Gaetana Saletta e dal presidente uscente della consulta Giovanile Cetta Greco.

All’ordine del giorno della seduta anche l’elezione del vice presidente, nominato Giovanni Migliore e del segretario, Gaetano Musso.

Ha espresso grande soddisfazione il presidente della consulta Maria Occhione: ”A Belmonte è nato un nuovo organismo che sarà molto utile per la nostra comunità, che si pone l’obiettivo di porre attenzione tanti fenomeni presenti sul territorio e, con l’idea di ripartire dai giovani, mettere al centro il bene del nostro paese”.

Pensiamo che la consulta – prosegue Occhione –  sia uno strumento fondamentale per riaccendere nelle nuove generazioni quel senso di appartenenza e di amore verso la nostra terra e, nel pratico, abbiamo in mente di creare dei modi alternativi per impegnare i giovani nella valorizzazione delle nostre risorse e del nostro territorio. Gli obiettivi che ci stiamo ponendo sono tanti, abbiamo iniziato già a lavorare a dei progetti che a breve potranno apprezzare anche i nostri concittadini“.

La consulta nasce per ripartire dal basso, dai bisogni reali della popolazione e io mi ritengo felice di aver ricevuto questo incarico. La soddisfazione è tanta e ringrazio per la fiducia che mi è stata, così, dimostrata” conclude il presidente della consulta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.