Condividi
il fatto

Belpasso, rapina sventata nel Catanese: tre arresti CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 28 Dicembre 2022

La Polizia di Stato a Belpasso (Catania) ha sventato una rapina ad un’azienda di logistica e trasporti e bloccato tre persone che a bordo di un’auto, armate, in abiti scuri e con il volto coperto da cappelli di lana e scaldacollo, si apprestavano a fare irruzione nell’azienda.

E’ accaduto la notte del 22 dicembre scorso ma è stato reso noto solamente stamane. Gli arrestati sono C.M., di 48 anni, I. A., di 45, e G.D., di 49 e sono accusati di tentativo di rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi comuni da sparo e ricettazione. Il fermo è stato tramutato in arresto lunedì scorso e i tre sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza. L’auto con a bordo i tre, risultata rubata, era stata intercettata da due auto di poliziotti, che l’avevano seguita fino all’azienda che i tre malviventi si apprestavano a rapinare. Gli agenti sono entrati in azione non appena i tre hanno azionato il clacson per farsi aprire. Le fasi dell’intervento dei poliziotti sono state riprese dal sistema di video sorveglianza della ditta. G.D., che era alla guida dell’auto, era armato di una pistola semiautomatica calibro 6.35 con quattro proiettili nel serbatoio; C.M., che gli stava accanto, aveva un revolver calibro 38 con sei proiettili nel tamburo e I.A., seduto dietro, aveva un taglierino. Nell’auto i tre fermati avevano alcune fascette di nylon e nastro adesivo, materiale con il quale avrebbero dovuto immobilizzare i dipendenti della ditta.

Gli agenti hanno poi perquisito le abitazioni dei tre arrestati. In casa di C.M., ad Aci Catena, hanno sequestrato un fucile automatico da caccia, con relative munizioni, risultato rubato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.