Domenica 26 marzo si inaugura la nuova tariffa di BiciPa e si potrà andare in Favorita con l’utilizzo delle biciclette condivise del servizio di Bike-Sharing comunale.
Biciclette gratis a Palermo per i primi 30 minuti con la nuova tariffa di BiciPa
sabato 25 Marzo 2017

In questa prima domenica, infatti, sarà attiva la possibilità di utilizzo gratuito delle bici per i primi 30 minuti. E sarà attivo un nuovo ciclo-parcheggio sito a Piazza dei Quartieri vicino l’ingresso di Villa Niscemi, quindi proprio adatto per chi vuole usare la bici per raggiungere uno degli ingressi al Parco della Favorita.
Il servizio BiciPa permette ai cittadini che abbiano sottoscritto un apposito abbonamento (può essere annuale, settimanale o giornaliero) di usufruire di una flotta di biciclette che possono essere prelevate senza prenotazione e rilasciate in uno qualsiasi dei cicloparcheggi dislocati in varie zone della città. Dopo i primi 30 minuti, si pagherà una tariffa incrementale con scaglioni di trenta minuti.
Gli abbonamenti possono essere sottoscritti online tramite il servizio YouBike oppure recandosi fisicamente presso lo sportello AMAT di via Giusti o presso il Centro Servzi della stazione FS Notarbartolo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Schifani: “Amarezza per lo stralcio dell’articolo per il sostegno all’export. Termovalorizzatori? Stiamo lavorando con Bruxelles” CLICCA PER IL VIDEO
La Conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.
BarSicilia
A Bar Sicilia con il presidente della Regione. Schifani: “Forza Italia cambia, ma resta fedele all’eredità di Berlusconi” CLICCA PER IL VIDEO
Bar Sicilia apre la prima puntata del 2026 nel salotto di casa del presidente della Regione Renato Schifani.
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: lunedì 5 Gennaio 2026
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 2 gennaio 2026
Pubblicazione: venerdì 2 Gennaio 2026
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30 dicembre 2025
Pubblicazione: lunedì 29 Dicembre 2025



