Condividi
L'operazione

Bimbo in pericolo di vita trasportato d’urgenza da Catania a Roma grazie all’Aeronautica Militare

lunedì 14 Ottobre 2024

Stamattina la Prefettura di Catania ha coordinato con successo il trasporto sanitario urgente di un bambino in imminente pericolo di vita dall’Arnas Garibaldi all’ospedale Pediatrico ‘Bambino Gesù’ di Roma. Lo rende noto l’ufficio del Governo di Catania.

Il bambino, affetto da grave patologia congenita, per le sue complesse condizioni di salute necessitava di urgenti cure specialistiche presso la struttura sanitaria della capitale, ma non poteva essere trasportato con voli civili. Grazie all’operazione coordinata dalla Prefettura, che ha operato in stretta collaborazione con i professionisti sanitari dell’ospedale Garibaldi e con l’Aeronautica Militare, che ha messo a disposizione un proprio aereo ed ha organizzato il volo, il piccolo paziente è stato trasportato in poche ore e in massima sicurezza. Il prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi ha espresso la sua gratitudine a tutte le persone coinvolte nella riuscita dell’operazione.

Desideriamo ringraziare -. ha detto – l’Aeronautica Militare per la consueta celerità ed efficienza con cui ha organizzato il volo. Siamo, inoltre, profondamente grati ai medici e agli operatori sanitari che hanno garantito le cure necessarie al piccolo paziente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.