Condividi
Il fatto

Bimbo in spiaggia Capaci (PA) in shock anafilattico: salvato dai soccorsi

domenica 23 Giugno 2024
foto d'archivio

Un bimbo di 11 anni è andato in shock anafilattico, nella spiaggia di Capaci (Palermo). I primi a soccorrerlo una dottoressa che si trovava in spiaggia e un bagnino del lido.

Sono arrivati i sanitari del 118 che sono intervenuto hanno somministrato un farmaco e il piccolo si ripreso. Il ragazzino è stato portato poi all’ospedale Cervello per controlli ma le sue condizioni di salute sono buone. Si sta cercando di capire cosa sia successo e cosa abbia provocata la reazione allergica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.