Condividi

Blitz a Messina e Milazzo: sequestrati 23mila giocattoli pericolosi

lunedì 18 Gennaio 2021
foto d'archivio

La Guardia di Finanza ha sequestrato in alcuni negozi a Messina e Milazzo (Me), 23mila giocattoli per bambini, privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal “Codice del Consumo“, del valore di circa 55 mila euro. Complessivamente, sono stati eseguiti 13 interventi, nel corso dei quali sono state contestate violazioni amministrative nei confronti di 7 persone, titolari di esercizi commerciali dove sono stati trovati giocattoli non conformi alle norme in materia di sicurezza prodotti.

Nell’ambito di queste attività, inoltre, sono stati individuati 6 lavoratori “in nero”, privi di qualsivoglia contratto di lavoro, di cui uno pecepiva illegittimamente il Reddito di cittadinanza. Nei giocattoli sequestrati a Milazzo, è stata rilevata l’assenza della marcatura “CE”, che dimostra la rispondenza del prodotto a tutti i requisiti essenziali di sicurezza ed il rispetto di tutte le procedure di conformità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.