GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Controlli a tappeto, da parte delle forze dell’ordine, nei diversi quartieri popolari di Palermo.
Le immagini di cui sopra si riferiscono alle case popolari site nel quartiere Zen 2, rione sito nella zona est del capoluogo siciliano. Qui è stata dispiegata un ingente quantità di poliziotti per fermare assembramenti e party non autorizzati.
I militari, attratti da rumori e grida moleste, si sono organizzati e stanno setacciando i palazzi della zona, armati anche di scudi e manganelli.
Ma i controlli non si sono limitati soltanto allo Zen 2, ma bensì sono stati estesi a tutta la città. Gli elicotteri sono rimasti in volo tutto il giorno per visionare eventuali irregolarità. Nel frattempo, in centro diverse volanti dei carabinieri hanno setacciato la zona, elevando diverse sanzioni ai trasgressori.
La parola d’ordine è stoppare sul nascere eventuali violazioni al DPCM del 9 marzo o alle ordinanze comunali e regionali, evitando così episodi come quello avvenuto ieri allo Sperone. Qui diversi gruppi familiari hanno organizzato dei party non autorizzati sui tetti di alcuni palazzi siti in corso dei Mille.
Le immagini, che hanno fatto il giro del mondo social e dei tg nazionali, ritraevano diversi residenti intenti a grigliare carne, bere alcolici ed ascoltare musica sui solai degli appartamenti. Dopo il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, le feste sono state fermate ed è inoltre stato sequestrato tutto il materiale presente sul posto.