Condividi

Blue Sea Land, stabilito il nuovo record del profiterole più grande del mondo

sabato 6 Ottobre 2018
PROFITEROLE

Ottanta chili di cioccolato, 100 di panna, 600 uova: sono alcuni degli ingredienti usati dai pasticcieri mazaresi che ieri sera nel corso della VII edizione Blue Sea Land (a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre), nella bellissima piazza Immacolata, hanno infranto un “dolcissimo” record.

Hanno infatti preparato il più grande profiterole del mondo: ben 230 chili di bignè ripieni di crema e cioccolato. All’impresa del Guinness World Record hanno partecipato sei pasticcierie di Mazara del Vallo, al lavoro una dozzina di pasticcieri coordinati da Giuseppe Lamia.

Il precedente record riconosciuto apparteneva ad una pasticceria messinese con un profiterole di “soli” 156 chili. Ad accertare la misura finale del profiterole, 230 kg, preparato in un’ora ed un quarto circa è stato il notaio Anna Giubilato.

A salutare e plaudire il nuovo record è stato il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino. La scorsa edizione di Blue Sea Land ha visto il raggiungimento del record della più grande cassata siciliana al mondo, oltre mille e trecento chili; nell’edizione 2016 fu raggiunto il record della più lunga cubbaita del mondo (realizzata lungo i vicoli dell’antico centro storico mazarese), circa 800 metri. Blue Sea Land si conferma la manifestazione dei record.

 


LA CASSATA DA RECORD DEL 2017:

Al Blue Sea Land, la cassata siciliana da Guinness

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.