“Grazie al governo Musumeci i lavoratori della Blutec possono continuare a godere degli ammortizzatori sociali fino a dicembre“, lo dichiara Alessandro Aricó, capogruppo all’Ars di #DiventeràBellissima, dopo l’accordo sottoscritto al ministero del Lavoro con la Regione Siciliana sulla crisi della Blutec.
“Di fronte alla irresponsabile rinuncia del governo centrale – aggiunge Aricò – la Regione ha dovuto assicurare la continuità del trattamento, impegnando oltre la metà delle risorse disponibili a Palermo per questa finalità”.
“Prima Di Maio rinuncia ad affrontare con la Fiat il rilancio dell’area industriale termitana, ora rinuncia persino alle risorse per quei lavoratori senza lavoro. E dopo il 31 dicembre cosa farà? I grillini pensano di affrontare lo sviluppo industriale con l’assistenza? Roma istituisca una unità di crisi, faccia la voce grossa con la Fiat e attivi i contatti con le multinazionali per ridare un futuro di dignità ai lavoratori e a tutta l’area industriale di Termini Imerese” conclude il capogruppo all’Ars di #DiventeràBellissima.
LEGGI ANCHE:
Blutec, Mise: accordo sul finanziamento della cassa integrazione per i lavoratori