Condividi

Boati in via Roma e via Cavour a Palermo durante i lavori alla rete elettrica

venerdì 12 Febbraio 2021

Due esplosioni sono avvenute in via Cavour, in pieno centro a Palermo, per una fuga di gas.

Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco e la squadra Nbcr.

Le esplosioni sarebbero dovute a fughe di gas proveniente dal manto stradale, nel tratto compreso tra la sede della Banca d’Italia e la via Roma. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi. In azione anche squadre della polizia municipale e della Polizia di Stato.

Nel pomeriggio, prima delle esplosioni c’era stato un black out ma adesso la luce è stata ripristinata. Non è ancora chiaro se i due eventi siano collegati.

AGGIORNAMENTO

AMG Energia: nessuna fuga di gas in via Roma ad angolo con via Cavour

Nessuna fuga di gas in via Roma ad angolo con via Cavour. E’ quanto è stato accertato dalle squadre del pronto intervento di AMG Energia, che sono sul posto dove stasera si è verificata un’esplosione e che hanno già controllato la conduttura di distribuzione del gas, presente sottotraccia, nella quale non sono stati riscontrati danni.  Gli operatori di AMG Energia stanno eseguendo tutti i necessari rilievi anche con l’ausilio degli strumenti adeguati e non sono state trovate tracce di gas. L’ipotesi più probabile è che il boato possa essere stato causato da un problema sulla rete di distribuzione di energia elettrica. La situazione viene tenuta sotto controllo: gli operatori di AMG Energia continueranno a monitorare le condutture e rimarranno sul posto sino alla fine delle operazioni di verifica in corso assieme ai vigili del fuoco e alle altre forze dell’ordine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.