Condividi
Il caso

Bosniagate, Chinnici (Pd): “Le istituzioni coinvolte facciano chiarezza”

mercoledì 6 Marzo 2024
Valentina Chinnici

Valentina Chinnici, deputata del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana ha dichiarato: “Nell’attesa che l’indagine della magistratura accerti le eventuali responsabilità penali dello scandalo dell’università fantasma bosniaca, che rilasciava titoli farlocchi in Italia, chiediamo alle istituzioni coinvolte di fare chiarezza“.

Le notizie emerse dalle inchieste giornalisticheaggiungeraccontano fatti così gravi da apparire inverosimili. Fatti che hanno già gravemente danneggiato gli studenti e le studentesse che hanno speso somme ingenti nell’illusione di investirli nel loro futuro professionale e la credibilità stessa delle nostre istituzioni che, a vari livelli, hanno avallato e garantito quello che sembra configurarsi come un raggiro ai danni proprio di quella gioventù che vorremmo incoraggiare a restare in Sicilia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.