Condividi
Il fatto

Bottiglie in mare a Isola delle Femmine, uomo si immerge e le raccoglie

giovedì 15 Agosto 2024

Dopo il video postato sui social che riprende alcune persone che da un gommone lanciano bottiglie di vetro di birra nelle acque del mare di Isola delle Femmine a Palermo, riprese fatte da una persona che si trovava sullo stesso natante, sono apparsi ora su Facebook altri video in cui un uomo, Marco Giacalone, raccoglie e riporta in superficie bottiglie gettate sul fondale.

Sulla vicenda l’assessore regionale alle attività produttive Edy Tamajo aveva espresso “la più totale indignazione. Quello che è avvenuto è un gesto inaccettabile e vergognoso, che denota non solo un totale disprezzo per l’ambiente, ma anche un’irresponsabilità che non possiamo tollerare. Il mare rappresenta una risorsa inestimabile per la nostra isola, non solo dal punto di vista ecologico, ma anche economico e turistico“.

Giacalone, anche lui a bordo di un gommone, si è calato nelle acque di Isola delle Femmine è ha raccolto bottiglie di vetro che erano nel fondale sabbioso dedicando la pescata “alle m… che hanno buttato in acqua le bottiglie“. Le bottiglie raccolte però sono tutte di marca Heineken mentre quelle che si vedono gettare in acqua nel video erano decine di Moretti. Segno che è usanza comune degli incivili buttare in mare le bottiglie vuote.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.