Sfideranno la Polonia ai quarti di finale Massimiliano Di Franco e Andrea Manno, che rappresentano l’Italia ai Mondiali di bridge, che si stanno disputando a Marrakech, in Marocco.
I due palermitani fanno parte del team Open, insieme ad Antonio Sementa, Giovanni Donati, Alfredo Versace e Giacomo Piercario, che sulle 24 squadre si è piazzato al sesto posto tenendo dietro Cina e Stati Uniti tra le qualificate.
Per Di Franco e Manno, coppia dell’Addaura bridge di Palermo, è la seconda presenza al Mondiale Open, dopo alcune partecipazioni da juniores. Nel 2017 era arrivato un quarto posto.
Rientrando tra le migliori otto al mondo, l’obiettivo minimo è stato già raggiunto, ma l’appetito vien mangiando e le aspettative sono alte, tenendo conto anche dello scudetto e della coppa Italia del 2022, oltre che della vittoria dello scorso maggio ai campionati nazionali cinesi di serie A.
Al termine del girone eliminatorio, tutte e tre le rappresentative italiane si sono qualificate ai quarti a eliminazione diretta, che avranno inizio domani: primo turno alle 10, ore locali, quando in Italia saranno le 11. Secondo turno alle 14,15 italiane e terzo turno alle 16,50.