Condividi
Sedicesimo in Feature Race

F3, le due facce del weekend ungherese di Gabriele Minì

domenica 23 Luglio 2023
© Gabriele Minì

Che la Feature Race di Formula 3 in Ungheria non sarebbe stata una passeggiata, Gabriele Minì lo sapeva già dalle qualifiche di venerdì. Ma dopo la convincente vittoria di ieri nella Sprint, il pilota marinese non si aspettava certo di dover combattere con la sua Hitech anziché con i diretti avversari.

Invece, partito dalla dodicesima piazzola in griglia, il diciottenne si fa subito bruciare da Martì, che gli sta davanti anche in classifica generale. I problemi, però, si fanno più seri con il passare dei giri, quando la sua monoposto non riesce a tenere il ritmo degli altri, ben 4″ più lento del leader.

A metà gara, è già diciottesimo, mentre Bortoleto e Martì ingaggiano battaglia per la sesta piazza. Nelle tornate successive, con la vettura che si alleggerisce, il bilanciamento migliora notevolmente e Minì riesce ad effettuare qualche sorpasso, fino a tagliare scodando il traguardo in sedicesima posizione. Non basta, però, per rosicchiare punti in ottica campionato.

Il marinese viene, quindi, superato in classifica generale anche da O’Sullivan, vincitore oggi all’Hungaroring, che diventa il primo degli inseguitori di Bortoleto.

La prossima settimana si torna già in pista, con il delicato doppio appuntamento sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps, che potrebbe decretare con due gare di anticipo la vittoria del titolo da parte del brasiliano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.