Condividi
Il fatto

Bruciano ettari di terreno a Santa Margherita di Belìce (AG), in fumo anche un’ex baraccopoli

giovedì 1 Agosto 2024

Trentatré ettari di terreno, a Santa Margherita di Belìce, sono stati devastati da due incendi scoppiati nel giro di poche ore. Uliveti e vigneti, coltivati su 20 ettari, sono stati distrutti in contrada Dragonara.

Per circoscrivere le fiamme hanno dovuto alzarsi in volo due elicotteri e un canadair, oltre all’intervento di più squadre dei vigili del fuoco e della Forestale. Sono state evacuate, in via precauzionale, due abitazioni. In contrada Giacheria, invece, le fiamme sono divampate su 13 ettari di proprietà comunale. Si tratta dell’area che era destinata ad ospitare la baraccopoli post sisma del Belice e che, negli ultimi anni, era diventata una discarica abusiva di rifiuti speciali e solidi urbani. Dopo che i pompieri sono riusciti a domare il vasto incendio, tutta l’area è stata posta sotto sequestro dai carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it