Matteo Brunori sarà ancora rosanero fino al 2027. Dopo mesi di trattativa e giorni in cui la notizia si era fatta più insistente, ora arriva l’ufficialità.
“Il Palermo F.C. comunica di aver prolungato il contratto di Matteo Brunori. L’attaccante si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027. A Matteo le congratulazioni del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“. Così la società ha annunciato il rinnovamento contrattuale dell’italo brasiliano.
Arrivate puntuali anche le prime dichiarazioni del numero 9 rosanero: “Questo accordo è l’ennesimo attestato di grande stima nei miei confronti da capitano ho il dovere di ricambiare la fiducia del Palermo FC e del City Football Group con i fatti per conquistare a pieno un posto nella storia di questo Club. A Palermo ho raggiunto l’apice della mia carriera e non voglio più fermarmi perché il meglio deve ancora venire. La testa è già al prossimo campionato, sappiamo quello che vogliamo. Daremo tutto in campo, vogliamo regalare la vera gioia alla nostra gente“.
Il bomber non vuole fermarsi e così dovrà essere. Dopo la straordinaria annata in Lega Pro si è confermato anche in serie B, dove ha collezionato 36 presenza e 17 gol, trainando la squadra e sfiorando i playoff. Adesso si guarda ai nuovi obiettivi, sia di gruppo sia individuali. La conquista della Serie A sarà d’obbligo ma per Brunori si appresta un’annata ricca di nuovi traguardi da raggiungere. Prima fra tutti scavalcare Luca Toni. Il numero 9, già nella storia del club, potrebbe ulteriormente confermarsi ed imporsi, superando l’ex gloria rosanero per numero di gol. Del resto dista solo 2 reti. Chissà, poi, se dopo lo stage di Coverciano arriverà anche la chiamata in Nazionale: gli Azzurri sono alla ricerca di un attaccante di peso capace di caricarsi sulle spalle l’intero reparto. Sognare è lecito.