Condividi

Buon 2019 !, Brindiamo con Rispoli (VIDEO)

lunedì 31 Dicembre 2018

Buon 2019 ! tollam, tollere, (prendere); sciallaba (dall’arabo sciarab, vino); tumma (dal verbo tummari che deriva dallo spagnolo tomar, bere) questi tre modi di brindare in Sicilia e con questo brindo di sottofonso di Mario Giglio e l’Orchesta Siciliana che sono inserita nel brano “La racina”, con parti tratte dal Meli, che racconta la storia dell’uva in Sicilia e l’importanza e la bonta di quello era, è stato , e sarà il cosidetto nettare degli Dei grazie alle sue terre ed al suo sole che ne fanno un vino unico al mondo.
E con questo brindo una passerella di tifosi, personaggi illustri e non che mandano tutti l’augurio di un 2019 che sia ricordato per il ritorno in serie A del Palermo. Buon anno nuovo !!!
 


Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.