Condividi
Il furto

Buonfornello (PA), ruba un furgone e fugge sulla A19: arrestato

venerdì 12 Aprile 2024
alt polizia stradale

Lo scorso due aprile, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Enna e della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello (PA), ha arrestato, in flagranza di reato, un soggetto resosi responsabile del furto di un autocarro Piaggio Porter, avvenuto nel Comune del capoluogo ennese.

In particolare, intorno alle ore 11.00, un uomo di 43 anni, perpetrava il furto con scasso del suddetto autocarro parcheggiato nelle vie urbane di Enna. Il proprietario, impegnato in loco per dei lavori edili, notava poco dopo l’assenza del veicolo e prontamente ne dava notizia alle Forze dell’Ordine.

Personale della Squadra Mobile, intuendo le possibili vie di fuga, riusciva ad avvistare il mezzo oggetto di furto all’altezza dello svincolo Ferrarelle dell’Autostrada A19. Considerate le condizioni di traffico dell’arteria autostradale, nonché la presenza di svariati cantieri sulla stessa, al fine di evitare pericoli agli utenti della strada, grazie alle tempestive comunicazioni tra le sale operative della Questura e della Sezione Polizia Stradale, veniva predisposto un servizio congiunto, che consentiva, al personale della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello l’intercettazione del veicolo trafugato all’altezza di quello svincolo autostradale, ove si adoperava per bloccarlo ed effettuare il fermo del veicolo in sicurezza, nonché l’arresto dell’uomo.

Questi, trovato in possesso di una ingente somma di denaro e di strumenti atti ad aprire o forzare serrature, veniva tratto in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria a seguito della celebrazione del rito di “Direttissima”.

In considerazione della costante crescita dei reati contro il patrimonio, e nello specifico i furti di veicoli, sono stati rafforzati da parte degli uffici della Polizia di Stato i servizi di pattugliamento delle principali arterie stradali volti ai controlli dei veicoli in transito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crack a Palermo, Alessandro: “La droga fa parte del nostro contesto sociale. Prima lo accettiamo, meglio la combattiamo” CLICCA PER IL VIDEO

Il racconto di Alessandro a ilSicilia.it, una storia di dipendenza e riscatto, la testimonianza preziosa di un 24enne su come sia possibile uscire dal tunnel della droga e ritrovare la speranza a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.