Condividi

Buste di plastica non conformi, a Palermo sequestrati 655kg

martedì 2 Novembre 2021

Agenti del Nucleo Tutela e Decoro Vivibilità Urbana di Palermo hanno intercettato oggi, intorno a mezzogiorno, un furgone di una ditta con sede nei pressi della stazione centrale, che si occupa della vendita di carta e plastica per uso alimentare.

All’interno venivano rinvenuti 4 colli contenenti circa 20 kg di buste in plastica la cui commercializzazione è vietata dal 1° gennaio 2018.

Il controllo successivo, effettuato nel deposito della ditta, ha portato al sequestro di oltre mezza tonnellata (655 kg) di shoppers.

Il titolare, D.G. di anni 48, è stato sanzionato per la violazione della norma che ne vieta la detenzione, la vendita e la cessione anche ad uso gratuito, con verbale di  cinquemila euro.

Via Perpignano e la Marinella le zone precedentemente colpite.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.