Condividi
L'incidente

Cade in un cassone e resta incastrato, un operaio è rimasto ferito all’aeroporto di Palermo

lunedì 5 Agosto 2024

Un operaio di una ditta in sub appalto è rimasto incastrato con le gambe dentro un cassone degli sfabbricidi in un cantiere dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.

L’uomo, che avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato, è stato soccorso dai vigili del fuoco del Nucleo Saf che hanno operato con un mezzo dotato di autoscala. Sono intervenuti anche gli agenti dalla polaria e i sanitari del 118 per prestargli i primi soccorsi.

L’operaio, 51 anni, è stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo e non sarebbe in pericolo di vita.

 

La nota dell’Asp

 

I tecnici dell’Asp intervenuti nel cantiere dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino dopo l’incidente sul lavoro, a conclusione delle verifiche effettuate, non hanno riscontrato alcuna violazione.

Tutto è stato trovato in regola e le prescrizioni sui luoghi di lavoro erano rispettate. Si è trattato di una fatalità che ha provocato una leggera ferita a un piede all’operaio rimasto incastrato tra i laterizi del cassone.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.