Altro giro ed altra corsa per il Palermo, atteso dalla sfida casalinga di campionato contro il Nola.
Una gara che potrebbe riservare uno sviluppo inatteso, visto che si sta valutando la possibilità di giocare la gara a porte chiuse. La vendita dei biglietti per la partita di domenica continua in modo normale, fatto sta che in Prefettura si sta valutando il da farsi. L’emergenza coronavirus è sbarcata in città e, visto il blocco dei campionati di basket e pallavolo, qualche dubbio sullo svolgimento del match rimane.
Una decisione attesa nei prossimi giorni ma che, salvo imprevisti, non dovrebbe portare alla chiusura del Renzo Barbera, vista anche la volontà, espressa dal sindaco Leoluca Orlando, di mantenere gli uffici pubblici aperti. Se non ci dovessero essere altri casi accertati, l’incontro si giocherà normalmente a porte aperte.
Intanto, in casa Palermo, è partita la call to action per la Polisportiva Virtuale. E’ stato pubblicato il bando sul sito ufficiale della società rosanero, con all’interno i requisiti e le modalità per partecipare al nuovo progetto targto Mirri.
CONOSCIAMO IL NOLA
Una partita insidiosa quella di domenica, con un avversario da non sottovalutare, visto il ruolino di marcia tenuto dalla formazione campana.
Quattro vittorie nelle ultime cinque gare, con dodici gol fatti e solo cinque subiti. Questi sono i numeri della formazione guidata dal tecnico Gianluca Esposito. L’allenatore, classe 77, ha saputo dare brio ad una squadra che ama proporre gioco servendosi di uno schema equilibrato e solido.
Una stagione, quella del Nola, che il mister commenta così: “E’ un momento positivo per noi. Nelle ultime dieci giornate abbiamo fatto un solo punto in meno rispetto al Palermo. Veniamo da una buona serie di risultati utili che ci ha dato una posizione tranquilla in classifica. L’obiettivo rimane raggiungere la quota salvezza, poi pensiamo agli altri traguardi“.
Sulla sfida contro il Palermo, il tecnico ha le idee chiare: “E’ la gara che tutte le squadre del girone aspettano. Io ho sentito l’intervista di Pelagotti in cui ha detto che tutte le squadre contro il Palermo danno di più ed ha ragione perchè per tanti giocatori-allenatori di questa categoria sarà la partita con più pubblico, più blasone, con una piazza importante. Una partita che a fine carriera ti ricorderai sicuramente. Ovviamente, una squadra come il Palermo deve mettere in preventivo che le avversarie diano il massimo per fare bella figura, non potrebbe essere altrimenti“.
Sul duello di altra classifica fra Palermo e Savoia, Esposito glissa le polemiche e sottolinea la bellezza di questo scontro di alta classifica. “Sono due squadre che stanno dando vita ad un bellissimo campionato, fatto di sfide avvincenti. Alla fine vincerà il più forte“.