Continua l’opera di mediazione del sindaco Leoluca Orlando sul caso dello stadio Renzo Barbera.
Il primo cittadino ha avuto stamani un colloquio telefonico con Leonardo Guarnotta, presidente della Consulta d’indirizzo della SSD Palermo Calcio. Il togato rappresenta l’organo nel quale è stato insediato proprio su indicazione del Comune.
LE PAROLE DEL PRIMO CITTADINO
“Nell’augurare al Presidente Guarnotta buon lavoro – ha dichiarato Orlando – ho concordato con lui di organizzare nei prossimi giorni un incontro fra la Consulta e l’Amministrazione comunale, anche per confermare l’impegno affinché la società e la squadra possano usufruire dello Stadio Barbera, che è la naturale ed ovvia sede in cui il calcio nella sua massima espressione a Palermo deve giocarsi“.
Un lavoro certosino, da parte del sindaco, che segue ad un videomessaggio di qualche giorno fa in cui invitava le parti in causa ad un’attenta riflessione. Il Palermo calcio è un bene di tutti, ma soprattutto della città e dei tifosi.
Si lavora a spron battuto ad un’intesa necessaria per entrambe le parti. Al di là dei proclami mediatici, non giocare nell’impianto del capoluogo sarebbe uno smacco per tutte le parti in causa. Ma la parola finale spetterà al consiglio comunale, nel quale ancora si ragiona su ipotesi.