I tifosi del Palermo non riescono a stare proprio lontani dai propri colori.
A causa dell’emergenza coronavirus, il ritiro della squadra a Petralia è off-limits. Un danno enorme per le città del comprensorio madonita, che si ritrovano private dello splendido palcoscenico garantito dal mastodontico afflusso di pubblico del raduno dello scorso anno.
Niente torce, cori o qualsivoglia genere di incitamento da stadio. Solo allenamento, passaggi e fondamentali per gli uomini guidati da mister Roberto Boscaglia. Un silenzio quasi assordante, che popolerà gli impianti sportivi italiani ancora per un pò di tempo.
Dal Comitato Tecnico-Scientifico non sono ancora arrivate direttive in merito alla riapertura degli stadi, fatta eccezione per il calcio dilettantistico. I professionisti dovranno quindi attendere ancora, prima di rivedere i propri tifosi ripopolare i gradoni durante le proprie partite in casa.
LO STRISCIONE
Eppure i supporters rosanero hanno deciso di ricordare alla squadra che loro ci sono sempre, al di là di tutto. Così, alcuni temerari si sono recati nella notte nell’impianto madonita ed hanno appeso uno striscione riportante la scritta “Lottiamo insieme contro le avversità. Riportate dove merita la nostra città“.
Un chiaro messaggio in vista di una stagione che per il Palermo si presenta difficilissima. Al di là del Bari infatti, la concorrenza del girone C dell’ex Lega Pro risulta davvero elevata. Crivello e compagni dovranno fare gli straordinari per riuscire a portare a casa il traguardo della promozione.