Corentin Fiore difensore dello Standard Liegi sarà il vice Aleesami secondo quanto riferiscono i colleghi del quotidiano belga Le Soir (clicca sotto per vedere la pagina)
Fiore è un difensore di piede mancino nato a Carnières il 24 marzo 1995 (età 22) ed alto 1 metro ed 83 cm. e possiede anche il passaporto italiano , in questi giorni ha risolto il contratto in scadenza a giugno 2018 con lo Standard Liegi ed ha raggiunto l’accordo con il Ds Lupo , che finora ha sempre azzeccato le mosse di mercato portando a Palermo tutti giocatori di valore e nel caso dei polacchi forse anche molto di più.
Può giocare da centrale difensivo ma anche come esterno sinistro. Fiore che è un prodotto del vivaio dello Standard Liegi quest’anno non ha mai giocato con i belgi dal momento che è stato messo fuori rosa dall’allenatore Ricardo Sa Pinto.
Il difensore belga , che ha avuto già esperienze nelle coppe europee e nel giro delle nazionali giovanili, è atteso in città già questo pomeriggio per svolgere le visite mediche e siglare il contratto che lo legherà al Palermo per iniziare questa sua avventura lontano da casa. la prima della sua carriera all’estero.
Domani il primo allenamento agli ordini del neo tecnico Tedino.
Fiore che ha preferito venire a vestire la maglia rosanero ha rifiutato le offerte da parte dell’Anversa e del Willem II.
Si completa, così, con lui la casella per ora vuota di una alternativa a sinistra e ricordiamo che il Palermo una volta ripresosi dall’infortunio potrà contare su di un altro valore aggiunto che è Rolando molto forte anche in fase realizzativa come lo è sulla destra Andrea Rispoli.