Condividi

Corentin Fiore : “Realizzato sogno di tornare in Italia”

lunedì 8 Gennaio 2018

Corentin Fiore è atterrato  all’aeroporto di  Trapani , il difensore arriva con la formula della cessione definitiva a titolo gratuito subordinata al riconoscimento di un bonus in base ad una percentuale sull’eventuale cessione del calciatore da versare allo Standard Liegi.

Il giocatore è stato portato , quindi , a Palermo per per sostenere visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla società rosanero. Domani il primo allenamento agli ordini del neo tecnico Tedino.

Queste le prime dichiarazioni del giocatore belga all’arrivo a Trapani:

Ho scelto Palermo perché è un grande club con grandi ambizioni. Sono molto felice di essere qui e proverò a dare il mio massimo. Innanzitutto voglio ringraziare il Presidente Zamparini per avermi dato questa opportunità. L’obiettivo è quello di tornare subito in Serie A ed io sono arrivato qua per questo motivo e voglio dare il massimo per centrarlo. Il mio ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma se l’allenatore mi chiederà di giocare da esterno sinistro per me non sarà un problema. Giocatore preferito? Chiellini perché gioca con il piede sinistro, un po’ come me. Ripeto io voglio dare il massimo e ringrazio tutti per l’accoglienza, il mio sogno era quello di tornare in Italia. Adesso auguriamoci di tornare a giocare in Serie A l’anno prossimo.”

Per lui come detto adesso le visite di rito ed una volta arrivato il via libera , la firma del contratto ed il suo tesseramento e finalmente a disposizione dell’allenatore Tedino che potrà contare su di un altro importante talento.

Con lui dunque, un arrivo importante anche in prospettiva futura ed un plauso al Ds Lupo che continua a lavorare alla grande mettendo le basi anche per l’organico che il prossimo anno giocherà nella massima serie .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.