Via Hiljemark, subito in rete all’esordio con la maglia del Genoa, e via anche Robin Quaison. Il Palermo perde ancora “pezzi” e la società incassa. Lo svedese infatti va al Mainz, in Germania, destinazione che raggiungerà questo pomeriggio per effettuare le visite mediche. Quaison era in scadenza di contratto il prossimo giugno, ed è stato venduto ai tedeschi per circa 2,5 milioni di euro; operazione che ha evitato ai rosa di perdere l’attaccante a parametro zero.
Il 18 luglio 2014 il neopromosso Palermo prelevò dall’Aik lo svedese che firma un contratto triennale prendendo la maglia numero 21. L’esordio è nella partita di coppa italia contro il Modena del 24 agosto, persa per 3-0 mentre in campionato fa la sua prima apparizione contro l’Inter il 21 settembre, subentrando a Vazquez.
All’89° della gara contro il Napoli di ieri Diego Lopez si copre, dentro Morganella, fuori Quaison. Questi gli ultimi passi da giocatore del Palermo prima di approdare in Germania, sponda Magonza, dove sosterrà le visite mediche.
Ecco gli addii di Accursio Bentivegna, Fabrizio Alastra e Matheus Cassini. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, l’attaccante classe ’96 prodotto del vivaio rosanero sarebbe conteso tra Benevento e Ascoli in Serie B; il brasiliano risolverà il suo contratto; mentre il portiere classe ’97, che in questa stagione ha giocato in prestito al Matera, si trasferirà al Benevento.