Condividi
Accompagnata a casa

Caltagirone (CT), anziana in difficoltà si aggirava per le vie cittadine: soccorsa dagli agenti

martedì 26 Dicembre 2023

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone hanno rintracciato, in zona San Mauro, un’anziana signora che si aggirava smarrita per le vie cittadine.

Dopo averla avvicinata, gli operatori le hanno chiesto se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Apparentemente disorientata, non è riuscita, però, a fornire una risposta chiara agli agenti, mostrando subito difficoltà ed evidenziando un palese vuoto di memoria.

La donna, infatti, era già stata notata già nella mattinata mentre percorreva alcune vie della periferia. Nel tardo pomeriggio, grazie alla segnalazione di un attento cittadino alla Sala Operativa del Commissariato, una pattuglia è riuscita a localizzare l’anziana a diversi chilometri di distanza dal centro cittadino. L’attenzione dei poliziotti si è subito trasformata in un’operazione di soccorso e assistenza.

La signora è stata accompagnata presso gli uffici del Commissariato, dove gli agenti hanno dimostrato non solo professionalità ma anche una sincera preoccupazione per il benessere della donna. Attraverso i social network, è stata lanciata una campagna di diffusione per cercare i familiari dell’anziana, con l’augurio di riunirla quanto prima con i suoi cari.

La storia, tuttavia, ha preso una piega ancora più emozionante quando la signora ha espresso il desiderio di immortalare il momento con una foto accanto ai due poliziotti che l’avevano rassicurata. Un gesto spontaneo che ha evidenziato il legame umano e la vicinanza instaurati tra la Polizia di Stato e la comunità. La signora, ora al sicuro con la figlia, ha potuto rientrare serena nella sua quotidianità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.