Condividi

Caltanissetta, anziani chiamano polizia per fame e caldo: donati cibo e ventilatore

venerdì 25 Giugno 2021

Aveva finito i soldi della pensione e non poteva più comprare da mangiare per lui e per la moglie e così ha deciso di chiamare la polizia. Agli agenti l’uomo, un 65enne nisseno, ha anche fatto presente che entrambi versavano in condizioni di salute precarie e così, quando la polizia è arrivata a casa dei due coniugi ha anche contattato il 118.

Grazie all’aiuto della Croce Rossa i poliziotti sono riusciti a fornire alla coppia provviste alimentari sufficienti per qualche tempo. Prima di concludere l’intervento e segnalare la situazione ai servizi sociali del Comune i poliziotti, attraverso una piccola colletta, hanno acquistato e donato alla coppia un ventilatore per alleviare le sofferenze provocate dalle alte temperature che in questi giorni hanno investito la Sicilia. Il 65enne e la moglie hanno ringraziato la Polizia di Stato e la Croce Rossa per le cure ricevute.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it