Condividi

Caltanissetta, anziani chiamano polizia per fame e caldo: donati cibo e ventilatore

venerdì 25 Giugno 2021

Aveva finito i soldi della pensione e non poteva più comprare da mangiare per lui e per la moglie e così ha deciso di chiamare la polizia. Agli agenti l’uomo, un 65enne nisseno, ha anche fatto presente che entrambi versavano in condizioni di salute precarie e così, quando la polizia è arrivata a casa dei due coniugi ha anche contattato il 118.

Grazie all’aiuto della Croce Rossa i poliziotti sono riusciti a fornire alla coppia provviste alimentari sufficienti per qualche tempo. Prima di concludere l’intervento e segnalare la situazione ai servizi sociali del Comune i poliziotti, attraverso una piccola colletta, hanno acquistato e donato alla coppia un ventilatore per alleviare le sofferenze provocate dalle alte temperature che in questi giorni hanno investito la Sicilia. Il 65enne e la moglie hanno ringraziato la Polizia di Stato e la Croce Rossa per le cure ricevute.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.