Condividi

Caltanissetta, giovane in possesso di cocaina e marijuana: arrestato

venerdì 1 Aprile 2022

Nel corso di un controllo finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti gli agenti della Squadra Mobile hanno riconosciuto un giovane, noto agli uffici di polizia poiché già arrestato lo scorso anno, che transitava alla guida di un’auto.

I poliziotti hanno intimato l’alt al ragazzo per procedere al controllo. Sceso dall’auto ha finto un malore. Uno dei poliziotti, infatti, era intervenuto per sorreggere il fermato in quanto sembrava non stesse in piedi, ma ad un tratto il giovane ha spintonato l’agente e ha tentato una precipitosa fuga. Il fuggiasco è stato immediatamente raggiunto, bloccato e sottoposto a perquisizione. All’interno della tasca dei pantaloni il giovane celava, infatti, un involucro contenente 10 grammi di sostanza, presumibilmente cocaina.

Considerati i precedenti di polizia e la resistenza opposta dal fermato, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, dove vive con i genitori.

Anche in questo caso gli investigatori della sezione narcotici hanno trovato e sequestrato 15 grammi sostanza, presumibilmente marijuana, occultati in un barattolo.

Altra perquisizione è stata eseguita anche nella casa di campagna dell’individuo e, all’interno di uno stanzino, sono stati trovati e sequestrati altri 500 grammi di sostanza, presumibilmente marijuana, da sottoporre ad accertamenti di laboratorio.

Il giovane è stato arrestato e condotto presso il proprio domicilio su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Caltanissetta.

Ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto operato dalla Polizia di Stato e applicato la misura degli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.