Mercoledì sera la sezione per il contrasto alla criminalità diffusa della squadra mobile, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ha intercettato due soggetti a bordo di un’autovettura, entrambi noti agli agenti poiché altre volte denunciati all’Autorità giudiziaria per diverse fattispecie di reato.
Avendo il sospetto che potessero detenere armi o droga, gli investigatori hanno intimato loro l’alt. L’autovettura ha rallentato e, ancora prima che il conducente arrestasse la marcia, il passeggero ha tentato una precipitosa fuga, ma è stato bloccato da un poliziotto della volante.
Il fermato, ancora minorenne, che teneva in mano un sacchetto contenente venti grammi di marijuana, è stato sottoposto a perquisizione e all’interno della tasca dei pantaloni gli agenti gli hanno sequestrato anche cinque involucri di hashish pronti per la vendita.
L’arrestato è stato condotto in questura, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish, dove è stato compiutamente identificato dalla polizia scientifica. Il ragazzo, nonostante la sua giovane età, si era già reso autore di altri reati, lo scorso anno.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta ha disposto che il minore fosse collocato presso il centro di prima accoglienza in regime di detenzione.