Condividi
Gravi disagi

Caltanissetta senz’acqua per ore, il sindaco annuncia l’esposto

venerdì 25 Luglio 2025
Walter Tesauro, presidente del Libero Consorzio di Caltanissetta
Caltanissetta nella morsa del caldo e con i rubinetti a secco. Dopo giorni di interruzione idrica da ieri un nuovo guasto ha determinato lo stop alla distribuzione in diverse zone della città per qualche ora.
I lavori sono iniziati e terminati nella tarda serata. I lavori sono stati effettuati nella condotta dell’acquedotto Blufi-Madonie Ovest, nel tratto che va dalla centrale di Cozzo della Guardia in direzione Serradifalco.
L’acquedotto è stato riavviato all’una di questa notte e da parte di Siciliacque è stata ripristinata la fornitura per Caltanissetta e a Serradifalco. A San Cataldo la fornitura è prevista a partire dalle 12. Lo si apprende da Siciliacque.
Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro ha annunciato un esposto in Procura. “Nonostante le condizioni climatiche favorevoli degli scorsi mesi e il buon livello di riempimento degli invasi – dice Tesauro – ci ritroviamo ancora una volta a fare i conti con una gestione del servizio che definire insufficiente è un eufemismo. Non è concepibile che nel 2025, con temperature oltre i 40 gradi, cittadini, famiglie, anziani e attività produttive restino senz’acqua. È un fatto gravissimo che attiene alla dignità e alla salute pubblica. È una situazione che non può più essere tollerata. Chiediamo trasparenza, risposte concrete e soluzioni immediate. Non bastano più le rassicurazioni: serve un cambio di passo radicale“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it