Condividi
La scoperta

Caltanissetta, sequestrati 21 kg di tabacco da masticare

martedì 10 Giugno 2025

I Finanzieri del gruppo di Caltanissetta hanno sequestrato 21 chilogrammi di tabacco di masticare “Gutka”, entrato illegalmente in Italia.

E’ una miscela altamente nociva per la salute, dice la guardia di finanza, diffusa in alcuni Paesi asiatici per sopportare la fatica durante lo svolgimento di lavori usuranti e intensi, in Italia è vietata la vendita. Il destinatario della spedizione è un egiziano nella cui abitazione militari delle Fiamme gialle hanno trovato il tabacco distribuito in pacchetti da 100 grammi predisposti per la vendita al pubblico.

L’uomo è stato denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.