Condividi
Il comunicato

Camera di commercio del Sud Est Sicilia, le associazioni di categoria catanesi: “Riavviare subito l’iter per il rinnovo degli organi camerali”

lunedì 12 Agosto 2024
Camera di Commercio di Catania

In merito al recente comunicato della Consulta delle associazioni di categoria di Siracusa, i vertici di Assoesercenti Sicilia, Assotir Catania, Casartigiani Catania, Cidec Catania, Cna Catania, Confartigianato Catania, Compagnia delle Opere Sicilia, Confcommercio Catania, Confesercenti Catania, Confindustria Catania, FedimpreseItalia Catania, Unimpresa Sud Est Sicilia e Upla Claai Catania puntualizzano quanto segue:

“La recente modifica dello Statuto della Camera di commercio del Sud Est Sicilia da parte del commissario, Antonino Belcuore, è avvenuta in maniera del tutto unilaterale, per nulla coinvolgendo le sigle di categoria. Un fatto, a ben vedere, di notevole gravità.

La riduzione da tre a due dei posti di vicepresidente camerale sottrae rappresentatività ai territori, visto che almeno una provincia non potrà esprimere appunto un vice presidente.

Nelle more, si ribadisce come sia essenziale riavviare le procedure di rinnovo degli organi camerali, che devono tornare quanto prima a essere rappresentativi delle reali istanze di sviluppo di Catania, Ragusa e Siracusa”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.